venerdì 15 maggio 2009

BODA-BODA (guarda il video su Youtube)

Guido un mezzo cinese – senza molte pretese
Sotto il sole cocente – con l’ascella pesante
Dai sali sulla ruota – io sono un boda-boda

E’ il trasporto sicuro – per chi ha poco denaro
Ti porta dove ti pare – in centro oppure al mare
Costa come una soda – il vostro boda-boda

Maledetto Tuk-tuk – tu guadagni di più
Però inquini l’ambiente – e non t’importa niente
Non rispetti la coda – e mi tagli la strada
Lasci una nube gassosa – in faccia al boda-boda

Per i tragitti più lunghi – il carburante è il marunghi
Accavalla le gambe – sul mio sellino a frange
Sarà un po’ fuori moda – ma è sempre un boda-boda

Con 25 scellini – porto vecchi e bambini
Per 50 il muzungu – da Kibokoni a Mayungu
Per la turista viziosa – c’è sconto boda-boda

Lavoro anche la sera – con mia la bici nera
Nero è anche il colore – del tuo guidatore
La luce non funziona
La luce non funziona
Quello…occhio…quello…ma cos’è non si vede un c… aaahhhh
Era un boda-boda

Maledetto Tuk-tuk – tu guadagni di più
Però inquini l’ambiente – e non t’importa niente
Non rispetti la coda – e mi tagli la strada
Lasci una nube gassosa – in faccia al boda-boda

Maledetto tuk-tuk – stai arrivando anche tu
Fai un sacco di rumore – col tuo carburatore
Hai la luce un po’ fioca – non ci vedi una sega
Travolgi con la tua foga – l’amico boda-boda.

Nessun commento: