giovedì 16 ottobre 2008

NEL REGNO DEGLI ANIMALI

Non mi guardare male non è mica colpa mia
È per trovare un’occupazione che ho lasciato la fattoria
Ho preso un monolocale appena fuori dalla città

E tutti gli animali mi han seguito fino a qua
C’è un cane bastardino che si chiama Montezuma
Si è comprato il pedigree e non tollera chi fuma
La gatta ora lo corteggia si crede una velina
Gli passa sotto il naso e ogni tanto si strofina
Il gufo è sul balcone e fa l’intellettuale
Se non la pensi come lui ti guarda molto male
C’era anche un pappagallo, di lui mi son fidato
Ho lasciato la gabbia aperta e non è più tornato
Anche noi siamo animali - Tutti noi siamo animali
Nervosi come gli squali - Onnivori come i maiali
Ci sentiamo bene solo dentro regno degli animali
C’è una tigre della Malesia che è diventata vegetariana
Da quando ha visto un elefante parlar male della Savana
La zebra commenta il calcio, il mandrillo va in discoteca
La gazza ladra ha l’immunità e l’ippopotamo è sempre a dieta
Nel salotto sta il coccodrillo, la politica è il suo mestiere
Piange dopo aver mangiato, ma poi chiede anche da bere
Ai varani e alle lucertole ha fatto il lavaggio del cervello
E hanno già trasformato la mia casa in un bordello
Anche noi siamo animali - Tutti noi siamo animali
Nervosi come gli squali - Onnivori come i maiali
Ci sentiamo bene solo dentro regno degli animali
La puzzola manager veste elegante ma continua a emettere gas
Gli scarafaggi senza permesso li elimina il mio mastino Boss
Come il bruco con la farfalla i vermi diventano avvoltoi
Le oche si appendono al calendario, i polli chiedono più pollai
Gli ho proposto di ribellarsi, ma vogliono stare in cattività
E l’ha capito anche il portinaio che nella mia casa non c’è libertà
Anche noi siamo animali, tutti noi siamo animali
Branchi di lupi mannari sugli agnelli sacrificali
Ci sentiamo bene solo dentro il regno degli animali
Anche noi siamo animali, tutti noi siamo animali
nervosi come gli squali, onnivori come i maiali
Ci sentiamo bene solo dentro regno degli animali

(dall'album di Freddie "Nel regno degli animali")

Nessun commento: